itenfrderu

Attività

10 cose da fare a Madonna di Campiglio

Estate

1. Usufruire della DolomeetCard

La DolomeetCard è la carta multiservizi che ti permette di utilizzare gratis o con lo sconto tanti servizi a Madonna di Campiglio.

2. Il famoso giro dei 5 laghi

E’ un giro che comprende la visita del lago Ritort, Labin, Seroidi, Gelato e il lago Nambino. Passando per teleferiche e sentieri montani che ti faranno provare una magnifica esperienza.

3. I sentieri di Sissi

Sia l’imperatore Franz Joseph che la principessa Sissi hanno soggiornato due volte a Madonna di Campiglio. In entrambi le occasioni la famiglia reale condusse diverse escursioni in Vallesinella, sul Grostè e verso il Monte Spinale, escursioni che tutt’oggi si possono repricare per tutta l’estate.

4. Le cascate di vallesinella

Questa escursione va effettuata partendo dal Passo Grostè, poi proseguendo a piedi per il rifugio Tuckett finendo alle cascate di Vallesinella.

5. Visitare il teatro Hofer

Il salone Hofer, all’interno dell’hotel “Des Alpes”, prende il nome dall’artista Gottfried Hofer, pittore originario di Bolzano che ha dipinto le pareti interne della grande sala da ricevimento tra il 1896 e il 1897.

6. Fare compere a Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio si possono trovare decine e decine di negozi di ottimi prodotti per passare una vacanza unica.

7. Il lago delle Malghette

Il lago delle Malghette è un lago alpino del Trentino nord-occidentale. Si trova in val Meledrio a 1890 metri di quota, nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Ottimo luogo da visitare in più si può gustare dell' ottimo cibo nel rifugio con vista lago.

8. Le cascate della val di Genova

Facendo un'escursione che inizia con la cascata di Nardis e poi continua lungo la valle, ammirando altri salti d'acqua e torrenti lungo il sentiero delle cascate. Si può godere di un’esperienza unica.

9. Lago Nambino

Facile da raggiungere con una passeggiata di un'ora dall'hotel Alpina. Il lago Nambino è uno dei posti più fotografati di Madonna di Campiglio.

10. Lago Ritorto

Il percorso inizia dal rifugio Patascoss, dove è possibile arrivare in auto pagando un piccolo pedaggio per percorrere la strada del Nambino.




Inverno

1. Pause in rifugio

Gran parte dei rifugi delle Dolomiti sono aperti anche in inverno permettendo a tutti coloro che vogliano praticare sport invernali di trovare un luogo confortevole.

2. Pattinaggio sul ghiaccio

A Madonna di Campiglio si pattina sul piccolo lago in centro paese, un modo suggestivo per passare un pomeriggio sfidando le regole dell'equilibrio.

3. Sci di fondo

Lo sci di fondo è presente a Passo Carlo Magno a pochissimi chilometri dal centro.

4. La DolomeetCard

È già, la carta offre grandi vantaggi anche in periodo invernale.

5. Fat Bike

La fatbike è una bici da fuoristrada o mountain bike con una larghezza dei copertoni maggiore del normale, che va da 3,8 pollici o più larghi e dei cerchi, che va da 2,6 pollici o più larghi, utilizzabili a pressioni minori per consentire una maggiore tenuta su terreni difficili, come la neve, la sabbia, le paludi e il fango. E ottima anche per correre sulla bella neve delle nostre montagne.

6. Slittino

Aperta da poco, la pista di slittino che scende dallo chalet Fiat è un tutt'uno di emozioni e adrenalina. 3 km di puro divertimento, partendo da 2.070 metri fino a 1.730 metri, con un dislivello di 340 e una pendenza media del 12%, e una massima del 18.

7. Sci di discesa

Venite a provare i nostri chilometri di piste, adatti ad ogni età che da più di un secolo divertono milioni di turisti.

8. Lo shopping a madonna di Campiglio

Ebbene sì, qui si possono fare compere anche in inverno.

9. Carnevale asburgico

Si tratta di una interessante manifestazione che si svolge ogni anno a febbraio, per chi desidera conoscere meglio le usanze e le antiche tradizioni di questi luoghi. Infatti, viene organizzata una ricostruzione storica del periodo asburgico, con costumi d’epoca. Durante il Carnevale Asburgico si tengono anche conferenze ed eventi culturali che ripercorrono la storia di Campiglio nel periodo in cui a governare era l’imperatore Francesco Giuseppe.

10. Iscriversi a una scuola di sci

Se non sapete sciare, potete sempre imparare a farlo. È più facile di quello che si crede, se ci si affida a dei professionisti. Scegliendo una scuola di sci a Madonna di Campiglio potrete imparare i rudimenti direttamente sulle piste, con i maestri e tutte le attrezzature disponibili.


 

Hotel Europa - Madonna di Campiglio
info@hoteleuropacampiglio.it

Via Cima Tosa, 81 38086 Madonna di Campiglio (TN)
P.Iva. 00832630222
Tel +39 0465.441036 – Fax +39 0465.441539
Realizzato da:siti web trento - siti internet trento
 

MENU