Estate
1. Usufruire della DolomeetCard
La DolomeetCard è la carta multiservizi che ti permette di utilizzare gratis o con lo sconto tanti servizi a Madonna di Campiglio.
2. Il famoso giro dei 5 laghi
E’ un giro che comprende la visita del lago Ritort, Labin, Seroidi, Gelato e il lago Nambino. Passando per teleferiche e sentieri montani che ti faranno provare una magnifica esperienza.
3. I sentieri di Sissi
Sia l’imperatore Franz Joseph che la principessa Sissi hanno soggiornato due volte a Madonna di Campiglio. In entrambi le occasioni la famiglia reale condusse diverse escursioni in Vallesinella, sul Grostè e verso il Monte Spinale, escursioni che tutt’oggi si possono repricare per tutta l’estate.
4. Le cascate di vallesinella
Questa escursione va effettuata partendo dal Passo Grostè, poi proseguendo a piedi per il rifugio Tuckett finendo alle cascate di Vallesinella.
5. Visitare il teatro Hofer
Il salone Hofer, all’interno dell’hotel “Des Alpes”, prende il nome dall’artista Gottfried Hofer, pittore originario di Bolzano che ha dipinto le pareti interne della grande sala da ricevimento tra il 1896 e il 1897.
6. Fare compere a Madonna di Campiglio
A Madonna di Campiglio si possono trovare decine e decine di negozi di ottimi prodotti per passare una vacanza unica.
7. Il lago delle Malghette
Il lago delle Malghette è un lago alpino del Trentino nord-occidentale. Si trova in val Meledrio a 1890 metri di quota, nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Ottimo luogo da visitare in più si può gustare dell' ottimo cibo nel rifugio con vista lago.
8. Le cascate della val di Genova
Facendo un'escursione che inizia con la cascata di Nardis e poi continua lungo la valle, ammirando altri salti d'acqua e torrenti lungo il sentiero delle cascate. Si può godere di un’esperienza unica.
9. Lago Nambino
Facile da raggiungere con una passeggiata di un'ora dall'hotel Alpina. Il lago Nambino è uno dei posti più fotografati di Madonna di Campiglio.
10. Lago Ritorto
Il percorso inizia dal rifugio Patascoss, dove è possibile arrivare in auto pagando un piccolo pedaggio per percorrere la strada del Nambino.